3 luoghi comuni sulle DSA
03/01/2022L’unione fa la forza

Nuovi orizzonti
In natura, capita spesso che alberi e altri esseri viventi si aiutino e sostengano l’un l’altro.
In alcuni di questi casi, si assiste alla nascita di veri e propri casi di simbiosi benefica, dove i due esseri viventi unendo le loro forze sono in grado di crescere più forti e rigogliosi. Questo è quanto è successo anche al nostro di Albero, quando è entrato in contatto con la Scuola Tandem e le sue proprietarie Virginia ed Eleonora. Condivisione di intenti, continuità nell’apprendimento, crescita congiunta: queste le parole chiave che contraddistinguono la nascita di questa fusione.
Ebbene sì, a partire dal 1° gennaio 2022 L’albero di Antonia e la Scuola Tandem saranno due realtà unite, e a Eleonora e Virginia verrà affidata la proprietà della scuola.
Ma facciamo qualche passo indietro.
Qualcosa su Tandem
A febbraio 2021 nasce l’Associazione Tandem Torino, con la missione di offrire un punto di riferimento e aggregazione per famiglie e ragazzi.
Da Tandem si assiste alla piena realizzazione del senso di cittadinanza attiva.
Le loro attività sono infatti pensate per venire incontro alle diverse esigenze e difficoltà che le famiglie possono incontrare: siano esse economiche che di aiuto nell’affrontare il percorso scolastico e/o di vita con i figli. I loro servizi spaziano dalla didattica, al doposcuola e al supporto scolastico, con attenzioni apposite rivolte a studenti con DSA.
“Vivi la vita, non farti travolgere da essa”, in questo crediamo si possa riassumere il loro motto.
Se volete conoscerli meglio, vi invitiamo a visitare il loro sito!
La nascita di una collaborazione
Quando Mariana ha deciso di cambiare strada e si è trovata alla ricerca di qualcuno a cui cedere la proprietà del suo prezioso Albero, una delle sue principali premure riguardava il mantenimento della metodologia che ha da sempre contraddistinto la nostra scuola.
Ogni dubbio è tuttavia svanito in pochi attimi, quando Eleonora e Virginia hanno messo piede in Via Medici 40 con l’intento di unirsi alla nostra grande famiglia.
È stato infatti chiaro fin da subito che in loro avrebbe trovato la condivisione dei principi e dei valori che tanto ci stanno a cuore e che contraddistinguono il modo di lavorare de L’albero.
Conosciamoci!
Chiaramente, tutti noi desideriamo che questa transizione avvenga alla luce del sole e con la vostra partecipazione!
Il giorno 23 novembre alle ore 18, Mariana, Eleonora e Virginia vi invitano tutti ad un evento in diretta Zoom, dove potrete conoscere le nuove proprietarie e fare loro tutte le domande che desiderate!
Anzi, se ne avete sentitevi liberi di scriverle nei commenti! Durante l’evento cercheremo di rispondere a tutte.
La partecipazione è libera ma la prenotazione è obbligatoria.