Corsi di preparazione Cambridge e IELTS

Offriamo corsi esclusivamente volti alla preparazione degli esami per l’ottenimento delle certificazioni Cambridge.

  • Corso collettivo da 30 ore. Lezioni settimanali da 2 ore
  • I corsi possono essere organizzati in modalità individuale, in mini-gruppi da 2-3 studenti o in gruppi da un minimo di 4 a un massimo di 8 studenti.

Preparazione certificazioni Cambridge:

Il KET costituisce il primo livello degli esami Cambridge. È un esame elementare che valuta la capacità di comunicazione quotidiana nella lingua scritta e parlata ad un livello di base.
Questo esame fornisce una certificazione di conoscenza della lingua inglese di livello A2.

A chi si rivolge il KET?

Il KET si rivolge a quegli studenti che hanno acquisito conoscenze di base della lingua inglese necessarie e sufficienti per viaggiare in paesi stranieri. Superare questo esame indica che il candidato è in grado di comprendere i punti principali di testi elementari, di comunicare nella maggior parte delle situazioni note e di comprendere brevi notizie standard e semplici indicazioni verbali.

Il B1 Preliminary valuta la capacità di comunicazione quotidiana nella lingua scritta e parlata. Questo esame fornisce una certificazione di conoscenza della lingua inglese di livello B1..

A chi si rivolge il B1 Preliminary?

Il B1 Preliminary si rivolge alle persone che hanno una conoscenza della lingua inglese adeguata a concreti contesti lavorativi, di studio e sociali.
L’esame attesta la capacità di fronteggiare circostanze in cui è richiesto un uso quotidiano della lingua, di leggere semplici testi e articoli di giornale, di scrivere lettere personali non complesse o prendere appunti durante una riunione.
I candidati promossi hanno una buona conoscenza di vocaboli e riescono a utilizzare stili di comunicazione adeguati a varie situazioni.
Il B1 Preliminary valuta la capacità di comunicazione quotidiana nella lingua scritta e parlata.
Questo esame fornisce una certificazione di conoscenza della lingua inglese di livello B1.

Ritenuto un esame di livello intermedio-alto e inserito al livello B2 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d’Europa, il B2 First valuta la capacità di padroneggiare un ampio ventaglio di comunicazioni scritte e orali.

A chi si rivolge il B2 First?

Il B2 First si rivolge a quanti possiedono una padronanza della lingua inglese adeguata a diverse situazioni concrete della vita quotidiana – ad esempio di lavoro e di studio.
Superando l’esame, i candidati dimostrano di saper gestire un ampio vocabolario, di riuscire a sostenere argomentazioni ben costruite, di poter utilizzare stili di comunicazione adeguati ai vari contesti, nonché di conoscere i comportamenti e le convenzioni sociali e formali così come sono espressi nella lingua.

Il Cambridge Certificate in Advanced English (C1 Advanced) rappresenta il quarto livello degli esami Cambridge.
Si tratta di un esame avanzato, inserito a livello C1 che valuta la capacità di comunicare e di trattare in un inglese disinvolto la maggior parte degli aspetti della vita quotidiana.

A chi si rivolge il C1 Advanced?

Il C1 Advanced si rivolge agli studenti che hanno raggiunto un livello di conoscenza della lingua inglese soddisfacente per le proprie finalità professionali e di studio.
Superare questo esame indica la capacità di utilizzare efficacemente la lingua, il possesso di una certa sicurezza in situazioni sociali e professionali e nell’educazione superiore.

Il proficiency (C2) rappresenta il livello più alto degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (Cambridge Assessment English).
Certificazione riconosciuta in tutto il mondo da Università e aziende.

A chi si rivolge il proficiency?

La certificazione si rivolge agli studenti che desiderano raggiungere un livello di conoscenza della lingua pari ad un madrelingua e che desiderano lavorare in realtà accademiche e professionali in un paese anglofono.

 

Preparazione IELTS

L’esame certifica le competenze in ambito General English e Academic English.

A chi si rivolge il corso di preparazione IELTS?

La certificazione si rivolge agli studenti che desiderano studiare all’estero e ampliare le proprie possibilità lavorative.
È una certificazione richiesta da molte università, enti governativi e aziende e ha una validità di due anni.

 

Cambridge o IELTS?

In molti dei nostri studenti ci pongono questa domanda, quindi abbiamo deciso di dedicarvi un articolo più approfondito che potrete trovare sul nostro blog.