Insegnare inglese ai bambini
con il metodo comunicativo

parallax background
 

Il metodo comunicativo L.D.A.


Dopo tanti anni di esperienza nella didattica delle lingue ai Young Learners e a richiesta di molti insegnanti conoscitori del nostro approccio, LDA ha disegnato un corso specifico che contiene tutti i trucchi del nostro metodo.


Per chi è stato pensato questo corso?


Questo corso è indirizzato a docenti che vogliono approcciarsi o migliorare le proprie competenze d’insegnamento dell’inglese a bambini 6-12, ed è incentrato sulla metodologia didattica comunicativa.
Si rivolge principalmente a insegnanti di inglese di scuola primaria e secondaria di primo grado con uno o due anni di esperienza nell’insegnamento dell’inglese.

Il percorso introdurrà gli insegnanti ad alcune tecniche di base della pianificazione delle lezioni e della gestione della classe e fornirà loro una banca di attività e risorse a supporto della creazione di un vero ambiente di apprendimento comunicativo e inclusivo per i giovani studenti dai 6 ai 12 anni.

 

Aree coperte

Gestione della classe, attività pratiche, narrazione, adattamento dei materiali, insegnamento della grammatica a YL, pianificazione delle lezioni, valutazione e insegnamento online.

 

Per informazioni su costi e prossime date contattaci!


     

    Carta del docente

    Presso la nostra scuola è possibile pagare i corsi con la carta del docente.

    Piattaforma SOFIA

    La piattaforma online per la gestione della formazione dei docenti è messa online del MIUR