Insegnare inglese ai bambini e ragazzi
con il metodo comunicativo

Il metodo comunicativo L.D.A.
Dopo tanti anni di esperienza nella didattica delle lingue ai Young Learners e a richiesta di molti insegnanti conoscitori del nostro approccio, LDA ha disegnato un corso specifico che contiene tutti i trucchi del nostro metodo.
Per chi è stato pensato questo corso?
Questo corso è indirizzato a docenti che vogliono approcciarsi o migliorare le proprie competenze d’insegnamento dell’inglese a bambini 6-12, ed è incentrato sulla metodologia didattica comunicativa.
Si rivolge principalmente a insegnanti di inglese di scuola primaria e secondaria di primo grado con uno o due anni di esperienza nell’insegnamento dell’inglese.
Il percorso introdurrà gli insegnanti ad alcune tecniche di base della pianificazione delle lezioni e della gestione della classe e fornirà loro una banca di attività e risorse a supporto della creazione di un vero ambiente di apprendimento comunicativo e inclusivo per i giovani studenti dai 6 ai 12 anni.
Aree coperte
Gestione della classe, attività pratiche, narrazione, adattamento dei materiali, insegnamento della grammatica a YL, pianificazione delle lezioni, valutazione e insegnamento online.
Panoramica del corso
Il corso, tenuto in lingua inglese da tutor esperti e qualificati del nostro centro, include: pratiche e osservazioni in aula, lesson planning, approfondimento di aspetti teorici e momenti di riflessione collettiva e individuale.
Ai partecipanti verrà data l’opportunità di implementare, sperimentare e riflettere sugli argomenti discussi durante le sessioni introduttive.
Ogni incontro includerà una varietà di input e attività pratiche immediatamente applicabili al proprio contesto che incoraggiano la ricerca e la riflessione autonoma e di gruppo.
Dettagli del corso
10 incontri da 2 ore e mezza ciascuno per un totale di 30 ore, ogni lunedì e giovedì dal 10 giugno al 22 luglio 2023, dalle 15 alle 17.30. È possibile aggiungere 5 ore extra di preparazione all'esame TKT: Young Learners.
Costo: 390 euro (440 euro nel caso si desiderasse usufruire delle 5 ore extra, da integrare a ottobre).
Il corso è inseribile su piattaforma Sofia e pagabile con carta del docente.
Attestato di partecipazione
Durante lo svolgimento del corso verranno valutati impegno e partecipazione dei partecipanti.
Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione e verranno dati suggerimenti di sviluppo professionale da parte dei tutor sulla base degli obiettivi raggiunti.
I docenti di ruolo possono pagare il corso con Carta del Docente e ottenere crediti formativi tramite la Piattaforma Sofia.
Per informazioni su costi e prossime date contattaci!
Carta del docente
Presso la nostra scuola è possibile pagare i corsi con la carta del docente.


Piattaforma SOFIA
La piattaforma online per la gestione della formazione dei docenti è messa online del MIUR